LIDO. Due sgambatoi per gli amici a quattro zampe tra Camaiore e Lido: è la proposta di Riccardo Micheli, candidato a sindaco di Futuro e Libertà. “Fanno parte della nostra famiglia: Camaiore ha tanti spazi ed aree verdi che possono essere dedicate al benessere dei inostri cagnolini.

“Si tratta di aree recintate, ben delineate ed attrezzate dove i nostri amici possono muoversi liberamente anche senza guinzaglio e museruola. Può essere un momento anche per socializzazione per i loro padroni.”

Le aree saranno attrezzate con fontanelle per consentire agli animali di bere, un distributore per acquistare i sacchetti per raccogliere gli escrementi e cestini per tenere l’area pulita.

“Solo chi ha un cane può capirne l’importanza – spiega Micheli – vivono, mangiano, dormono con noi. Sono parte della nostra vita. Sono centinaia i cani presenti nelle famiglie dei camaioresi che spesso sono costretti a confinarli in casa per mancanza di spazi.

“I nostri cagnolini hanno bisogno di aree dove muoversi in completa libertà senza restrizioni e sotto il completo controllo dei loro padroni.”

L’operazione sgambatoio porta in dote importanti effetti per la città e per il suo decoro, sulla salute e sul benessere dei cani.

“Ogni sgambatoio avrà un suo regolamento – spiega il candidato di Gianfranco Fini – e sarà un deterrente anche alla cattiva abitudine di lasciare gli escrementi ai bordi dei marciapiedi. Una pratica che va combattuta perché danneggia l’immagine di una città che ha velleità turistiche.

“Le grandi città sono dotate di questi spazi e Camaiore, che aspira a diventarlo, deve pensarci.” Secondo Micheli gli sgambatoio sono “un passo avanti importante per la comunità e per una città a misura d’uomo.”

+ leggi anche: bau-beach in Versilia

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Camaiore, speciale elezioni 2012

ultimo aggiornamento: 25-04-2012


ACQUA MARRONE, IL PROBLEMA IN DISCUSSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE

CURA E BENESSERE DEGLI ANIMALI. SE NE PARLA ALL’HOTEL MARIOTTI